Concorso "Degustando il talento" ALMA

La competizione, riservata agli studenti degli Istituti Alberghieri della Regione Emilia Romagna mirava a valorizzare la conoscenza del prodotto tipico regionale e ad arricchire le competenze degli studenti, compatibilmente con le esigenze del settore dell’alta ristorazione dell’ospitalità alberghiera.

L’iniziativa si poneva, altresì, l’obiettivo di sostenere gli Istituti Scolastici nell’azione di miglioramento delle tecniche della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera, al fine di elevare la qualità della didattica e promuovere, in ambito scolastico, il “Made in Italy”, anche nel settore del “Turismo”. Tre le categorie in gara: cucina, sala e servizio e pasticceria.

Di seguito le foto della premiazione a San Patrignano, ricordando che la nostra studentessa Emilia Silimbani ha ottenuto il primo posto assoluto nella categoria sala (vedi articolo) valorizzando il Formaggio di Fossa di Sogliano DOP in abbinamento alla birra ALIISA, riserva barley wine del Birrificio Artigianale Claterna di Castel San Pietro, oltre ad essersi aggiudicata la partecipazione alla Summer School 2022 (che si svolgerà a Colorno tra luglio e agosto) e uno stage curriculare in ALMA di 3 settimane.