imagealt

Walking for my future 2021

Si terrà domani e dopodomani - mercoledì e giovedì 17 e 18 febbraio - l'ormai annuale appuntamento Walking for my future, un vero e proprio Convegno incentrato sull'Orientamento in uscita per le classi quinte, organizzato dalle alunne e gli alunni della classe V at dell'Istituto Tecnico per il Turismo guidati dalla prof.ssa Montagano e il prof. Porcheddu. Gli studenti, hanno coinvolto importanti esperti del settore dell'educazione ed esteso l'invito a tutte le quinte degli Istituti del circondario imolese. 

Il programma è molto ricco, si invita pertanto la comunità scolastica a prendere visione dei materiali per la comunicazione dell'Evento realizzati e diffusi dagli studenti.

Inoltre per l'occasione, è stato creato un sito web dove si possono reperire tutte le info e grazie al quale gli alunni della VAt hanno potuto capire quali sono gli interessi dei loro coetanei grazie ad un test diffuso tra tutte le classi. 

Per saperne di più, vai al sito dedicato (visualizzabile solo da PC).

I materiali per la Comunicazione del Convegno: 

La locandina 

Il programma del 17/02

Il programma del 18/02

La brochure

E l'invito formale. 

Il nuovo Diario dedica un articolo all'evento, che è possibile leggere qui: 

https://www.ilnuovodiario.com/2021/02/15/lavoro-o-universita-gli-studenti-dello-scappi-provano-a-rispondere-in-un-convegno/