Mostra "Beati gli Umili" - 2023

Alcuni studenti della classe 3E e 4 E hanno partecipato attivamente Sabato 7 ottobre, nella sala espositiva di Via Matteotti a Castel San Pietro Terme all'inaugurazione della mostra "Beati gli Umili" realizzata da Giovanni Buonfiglioli e dedicata ai Promessi sposi, nell'anno del 150esimo anniversario della morte di Alessandro Manzoni.

Una proposta artistica che dà volto e colore ai personaggi e alle parole più celebri del romanzo più conosciuto dagli italiani

L'iniziativa è stata valorizzata dalla presentazione sabato del professor Alessandro Ferioli.
Gli studenti, oltre a fare accoglienza ai tanti intervenuti, hanno presentato un trailer del Progetto "In viaggio con Manzoni nei luoghi dei Promessi Sposi", che ha visto la realizzazione di un itinerario turistico,  che sarà presentato sabato 14 ottobre, sempre all'interno della mostra. Il progetto è stato realizzato interamente dalla classe 4E e dagli insegnanti Gianmarco Marabini, docente di Italiano e Micaela Montagano, docente di Accoglienza Turistica.

Le iniziative sono inserite all'interno del programma 2023 della Festa Internazionale della Storia a Castel San Pietro Terme.
Ricordiamo l'appuntamento presso il nostro istituto con altre iniziative il 22 Novembre dalle 16.00 alle 19.00.

mostra Beati gli umili

mostra Beati gli umili2