Baccanale 2021

Torna, a Imola, il Baccanale. La rassegna, che si svolge da oltre trent'anni, quest'anno ha luogo dal 30 ottobre al 21 novembre ed è dedicata al tema inaspettato dell'AMARO.

Lo Scappi ha voluto esserci con due iniziative: l'apericena IMPERO AMARO, che si è tenuto il 30 ottobre presso i locali dell'Istituto, e la presenza al XXVII Banco di assaggio, organizzato all'Autodromo Dino Ferrari dal 21 al 14 novembre. In quest'occasione i nostri alunni di sala, accompagnati dai proff. Zona, Cucchi e Belletti, hanno affiancato i sommelier dell'A.I.S. nella mescita delle cento etichette presentate dai produttori dei colli imolesi, nel servizio del cibo e nella caffetteria. In cucina si sono invece avvicendati gli allievi dei proff. Celotti, Ponti e Gnugnoli impegnati nella preparazione di tre diversi tipi di garganelli: guanciale stagionato, pomodoro e radicchio; friggione; ragù di castrato di Castel San Pietro Terme. La pasta è stata donata dal pastificio Granarolo, mentre i prodotti freschi sono stati forniti dalla Coldiretti.

L'evento ha riscosso molto successo. Particolarmente apprezzati la qualità del servizio e della cucina a cura dei nostri studenti.

Baccanale 2021

baccanale