Esperienza Jobshadowing - Barcellona

9 marzo 2023

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Patrizia Parma, i prof. Belletti e Iovino e la prof.ssa Jadi, sono stati la settimana scorsa a Barcellona, nella scuola Jesuïtes Sarrià Sant Ignasi, istituto all’avanguardia nel settore dell’ospitalità, per svolgere un un’importante esperienza di Jobshadowing.

Sono stati giorni in cui i docenti e la nostra preside hanno assistito a metodi didattici diversi, svolto osservazioni in classe, prendendo atto di una differente organizzazione didattica-educativa, che sarà oggetto di confronto con tutto il corpo docente.

Obiettivo della nostra scuola è anche quello di confrontarsi con altre realtà, cogliere stimoli diversi per innestare nuove idee e dare agli studenti un impronta dinamica, nuova e soprattuto ergonomica con il mercato del lavoro, che aspetta in nostri ragazzi nel post diploma.

Lo scappi, da anni collabora con diverse scuole estere, per mettere studenti e docenti sempre al passo, dando ampie possibilità di scelta per quel che riguarda Erasmus e stage.

ba

b