Concorso Maestri dell'Espresso Junior

L'alunno Alessandro Giovannardi della classe 4^I, dopo due fasi di selezione, ha partecipato alla fase finale del Concorso Maestri dell'Espresso Junior, tenutasi a Milano il 24 maggio scorso.

Nato nel 1992, Maestri dell’Espresso Junior è un concorso di caffetteria dedicato agli istituti alberghieri italiani, promosso da Illycaffè e Gruppo Cimbali, che ha come obiettivo quello di integrare i programmi formativi dedicati alla caffetteria degli Istituti Professionali Alberghieri e della Ristorazione di tutta Italia.

La manifestazione rappresenta un esempio positivo di collaborazione tra scuola pubblica e industria, in cui due aziende leader nel loro settore mettono a disposizione le proprie esperienze e le proprie risorse per stimolare e incoraggiare gli allievi degli Istituti Professionali Alberghieri a diventare professionisti del settore attraverso borse di studio destinate ai più meritevoli.