Concorso Zero Cocktail 2023

Anche quest’anno si è svolto il concorso ZERO COCKTAIL SCAPPI,  che ogni anno vede coinvolte le classi seconde nel gareggiare per la realizzazione di un drink analcolico .

Una giuria di alto livello, rappresentata dalla Dott.ssa BincaVenturi -asl di Imola-  e il dott. Alberto Martini- psicologo- e da due ex studenti del nostro Scappi:

Riccardo Filippini e Diego Milito, ora giovani imprenditori in riviera  romagnola .

La gara , che vede come protagonista principale il mondo dei drink analcolici, è un valido contesto per promuovere il saper bere, e svolgere quindi una formazione trasversale su un tema tanto importante quanto delicato, e farlo in modo divertente, e perché no, con gusto. Un evento che apre le porte ai tanti concorsi che i nostri giovani alunni e alunne faranno nel corso degli anni , locali, nazionali e ovviamente internazionali, un momento importante quindi anche per imparare a gestire le emozioni .

Il concorso è stato curato dalla prof.ssa  Carla Cucchi e dal prof. Iovino Aniello, che hanno organizzato tutto in modo dettagliato nella riuscita di questa bella giornata, piena di risate, tensione, e voglia di vincere”.

Un plauso particolare a questi alunni che con emozione , coraggio e  competenza, hanno affrontato la loro  gara professionale di miscelazione. Ben vengano le emozioni...e le piccole gaffe fanno parte della vita e della crescita. Buona crescita ragazzi.

Concorso Zero Cocktail 2023