Concorso ARC Academy 2021 - Parte II

LA SFIDA FINALE

Ogni scuola che ha preso parte al viaggio di Arc Academy si è presentata con la squadra vincitrice: i migliori studenti si sfideranno quindi per eleggere il rappresentante internazionale della 1°edizione di Arc Academy. Le sfide, che sono le medesime già svolte durante le tappe italiane, saranno giudicate da una giuria internazionale e si terranno nel ristorante interno di Arc.

Ad ogni scuola era stato chiesto di elaborare una proposta per le sfide di mixology, cucina e
pasticceria a tema “rivisitazione di un piatto francese con ispirazioni italiane in ottica sostenibile” e l’elaborazione doveva tener conto delle tipicità della regione in cui ci si sarebbe trovati.

Il concorso si è svolto a Parigi e i nostri ragazzi si sono confrontati con altre scuole durante i due giorni di competizione.

Durante il primo giorno, ai nostri studenti sono state mostrate vari settori dell'azienda ARC.

L'Istituto Scappi ha ottenuto il primo premio con Riccardo Filippini (classe 5D) nella sezione bar e secondo premio nella classifica generale con la squadra al completo settore cucina/pasticceria/bar/sala.