1° CLASSIFICATI al Concorso RIFIUTI ZERO

La classe 1C dello scorso anno si è classificata prima per gli Istituti Secondari di Secondo grado al concorso RIFIUTI ZERO-raccontaci una storia del Comune di Bologna.
Gli studenti,  con la Prof.ssa Manganiello di Cucina e la Prof.ssa Stefanelli di Scienze Integrate, si sono occupati della seconda vita degli avanzi delle preparazioni culinarie.
La storia che abbiamo raccontato non è nuova, la raccontavano già nelle campagne i nostri nonni ed ancora prima, come abbiamo letto su alcuni documenti d'archivio (Terra StoriaMemoria) che stiamo studiando con la Prof.ssa Gardenghi per  Ed. Civica.
Il lavoro è stato presentato la settimana scorsa per la Festa Internazionale della Storia e continuerà con la Prof.ssa Zanna di Spagnolo. Il lavoro e il ricettario verranno caricati sul sito della scuola.

2022 SCAPPI 1C RIFIUTI ZERO IN CUCINA ELABORATO FINALE.pdf

IMG-20221122-WA0009.jpg