imagealt

FOOD ISSUES 4 - Get back on track

Food Issues, organizzato dall’I.I.S. “B. Scappi” di Castel San Pietro Terme -BO, torna in presenza per la sua Quarta edizione e quest’anno con una location d’eccezione, l’Autodromo di Imola dove, il 21 marzo 2023, si terrà l’evento finale.
TEMA DEL CONCORSO
Food Issues 4 vuole essere l’occasione per coniugare alimentazione, sport e sostenibilità, puntando al benessere del corpo e della mente, senza dimenticare quello del pianeta, verso l’accezione più completa di mindfulness.
Uno stile di vita sano è fatto di attività fisica, alimentazione equilibrata e di qualità, nel rispetto
dell’ambiente, dei suoi tempi e dei suoi spazi.
Facciamo nostro l’Obiettivo 3 dell’Agenda 2030, Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età, e concentriamoci sullo sport come mezzo attraverso il quale promuovere e sviluppare salute, consapevolezza, condivisione, rispetto e benessere in generale. Partendo da un background fertile e stimolante, interroghiamoci sull'imprescindibilità di questi temi nel panorama culturale internazionale e mettiamoli in pratica nella creazione di prodotti enogastronomici innovativi che rispondano ad esigenze nutrizionali, ambientali e sportive di qualità.

3^ CLASSIFICATO -  I.I.S. SPALLANZANI - Castelfranco

Per avere proposto un prodotto gastronomico con abbinamenti creativi, dolci e salati, usando prodotti a chilometro zero, per il benessere dell’uomo e dell’ambiente.

2^ CLASSIFICATO - I.I.S.  ARTUSI - Riolo Terme

Per avere coniugato in maniera innovativa il proprio progetto alle specificità sportive e naturalistiche della Valle del Senio, con una spiccata attenzione ai concetti di sostenibilità e di promozione virtuosa del territorio.

1^ CLASSIFICATO - I.I.S.  VERGANI NAVARRA - Ferrara

Per avere strutturato con maestria il proprio progetto, proponendo e realizzando uno snack  bilanciato, facilmente replicabile e fruibile da parte di sportivi sia professionisti che amatoriali, per una veloce e gustosa ricarica di energia. 

Allegati

Food Issues - CARLINO BOLOGNA (2).JPG

Food Issues - CARLINO BOLOGNA (1).JPG

FOOD Issues_PROGRAMMA.pdf

FOOD ISSUES 4 - Get back on track