Emilia Silimbani prima classificata in SALA al Concorso "Degustando il talento" ad ALMA

Il 25 febbraio scorso si è svolta a Colorno la finalissima del Concorso Degustando il Talento, promosso dal Rotary Emilia Romagna e San Marino in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
La competizione, riservata agli studenti degli Istituti Alberghieri della Regione Emilia Romagna, mirava a valorizzare la conoscenza del prodotto tipico regionale e ad arricchire le competenze degli studenti, compatibilmente con le esigenze del settore dell’alta ristorazione dell’ospitalità alberghiera. L’iniziativa si poneva, altresì, l’obiettivo di sostenere gli Istituti Scolastici nell’azione di miglioramento delle tecniche della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera, al fine di elevare la qualità della didattica e di promuovere, in ambito scolastico, il “Made in Italy”, anche nel settore del “Turismo”. Tre le categorie in gara: cucina, sala e servizio e pasticceria.
La nostra studentessa Emilia Silimbani si è aggiudicato il primo posto assoluto nella categoria sala, valorizzando il Formaggio di Fossa di Sogliano DOP in abbinamento alla birra ALIISA, riserva barley wine del Birrificio Artigianale Claterna di Castel San Pietro.
Emilia ha vinto la partecipazione alla Summer School 2022 (che si svolgerà a Colorno tra luglio e agosto) e uno stage curriculare in ALMA di 3 settimane, indicativamente dall’11 aprile al 6 maggio 2022, durante l’anno scolastico 2021-2022.
A Emilia complimenti vivissimi!

Regolamento Concorso.pdf