imagealt

Concorso "Immagina la Pace"

Tutti gli alunni della classe 4^AT hanno partecipato al concorso "Immagina la pace" promosso dal Rotary Club di Imola presentando una foto scattata da loro  e un elaborato scritto in lingua francese sul tema della pace  e delle discrasie che alimentano i conflitti al giorno d'oggi. 
Per la sezione A sono state presentate immagini di reportage non modificate; per la sezione B immagini elaborate attraverso programmi di grafica. 
Ieri, nel corso della serata "Immaginiamo il Futuro con i Giovani e la Scuola!", alla quale ha partecipato una delegazione degli alunni dell'Istituto tecnico economico per il turismo accompagnata dai referenti del progetto, il prof. Pricoco e la prof.ssa Staiano, sono state premiate le vincitrici e cioè Greta Cantini che si è aggiudicata il 1° posto per la sezione A e Aurora Vinatoru, 1° posto per la sezione B. Le due alunne hanno vinto un soggiorno in Francia, a Angoulême, della durata di una settimana.
Per i 2°e 3° classificati -  Matilde Mazzini, Nicolò Selva, Carlotta Sara Simone, 3 tour fotografici naturalistici nelle valli di Comacchio. 
Chapeau e viva la pace sempre, in qualsiasi modo la si immagini!

Immagina la pace
Immagina la pace Immagina la pace 2 Immagina la pace 3 Immagina la pace 4 Immagina la pace 5