Lo Scappi secondo classificato al Concorso AEHT 2021

Si è appena concluso il concorso AEHT 2021, che si è tenuto a Tallinn in occasione della 34esima edizione della conferenza dell'“Associazione europea hotel e turismo”, che ha luogo ogni anno in un diverso paese europeo per celebrare la riapertura dell’anno scolastico.

Quest’anno a ospitare l'evento è stata l’Estonia, che ha accolto ben 83 scuole provenienti da 20 paesi. A Tallinn 250 studenti si sono messi in gioco in 10 discipline: caffetteria, cocktail bar, arte culinaria, front office, decatlon cucina, hospitality management, pasticceria, servizio ristorante, tourist destination e sommelier.

Lo Scappi, membro dell'A.E.H.T. dal lontano 1995, ha partecipato con 3 alunni di sala, cucina e accoglienza turistica: Riccardo Filippini, Sultan Panicali e Martina Miconi, che hanno gareggiato rispettivamente nelle discipline cocktail bar, decatlon cucina e tourist destination, conquistando ben 2 medaglie d’argento nelle categorie decatlon cucina e cocktail bar.

A Riccardo e Sultan vanno le nostre più vive congratulazioni per gli ottimi risultati!

I riconoscimenti ottenuti testimoniano l'ottimo lavoro che i docenti hanno svolto nonostante gli ultimi due anni di lezioni a distanza e sono prova di una professionalità riconosciuta anche in ambito europeo.

Prossimo appuntamento a ottobre 2022: l'Italia sarà per la quarta volta il paese ospitante con l’istituto Panzini di Senigallia organizatore ufficiale della 35esima edizione.

Ecco alcune foto del momento della premiazione. Ancora complimenti ai nostri ragazzi!

Premiazione 1

Premiazione 2