Premiazione AEHT 2018

L’AEHT (Association Européenne des Ecoles d'Hôtellerie et de Tourisme), è un’Organizzazione fondata nel 1988 da Jean Paul Bernard e da Marin Bruder a Strasburgo che attualmente conta più di 400 scuole iscritte appartenenti a oltre 40 paesi. L'associazione ha come obiettivi, tra gli altri, quelli di favorire i rapporti di collaborazione tra le scuole e le imprese e di incrementare lo sviluppo di progetti nel quadro di programmi educativi europei.

Le attività comprendono numerosi eventi internazionali di alto livello, concorsi e seminari nei settori dell’enogastronomia, degli alberghi e del turismo. A questo si aggiunge il mantenimento dei contatti e lo scambio di metodi e materiali didattici, nonché lo scambio di conoscenze.

Gli eventi più importanti sono i congressi annuali, con la partecipazione di dirigenti scolastici, insegnanti e studenti. Numerose gare si svolgono nei settori di cucina, bar, enologia, servizi, catering, front office, gestione e altro. Gli studenti gareggiano in queste competizioni in squadre internazionali, che vengono stabilite in anticipo. Questo rafforza la loro capacità di parlare e adattarsi al loro futuro lavoro di lavoro in un gruppo internazionale.

Durante la 31a Annual Conference of AEHT, svoltasi dal 12 al 17 novembre 2018 a Leeuwarden, in Olanda, il nostro Istituto si è classificato al terzo posto nel settore Tourist Destination.

Video premiazione AEHT 2018.avi
AEHT - Leeuwarden 2018