LE NOSTRE ECCELLENZE

L’Istituto Bartolomeo Scappi dal 1987 vanta rapporti con i più rinomati alberghi e ristoranti del territorio, nazionali e internazionali, con i quali attiva progetti di alternanza scuola-lavoro attraverso stage qualificati presso aziende leader del settore.

Diversi nostri diplomati ricoprono posizioni di successo presso ristoranti stellati, hotel di lusso e altre strutture. Qui di seguito ne puoi trovare alcuni dei settori di Cucina, Pasticceria, Sala e Accoglienza Turistica.

Gli Chef Stellati Massimiliano Mascia (Ristorante San Domenico, Imola) e Matteo Zonarelli (Ristorante La Francescana, Modena), ex alunni del Bartolomeo Scappi, hanno realizzato per il nostro Istituto un'intervista doppia, in cui parlano della loro esperienza presso il nostro Istituto.