Stage linguistico a Le Mans

Gli alunni della classe 3C, articolazione enogastronomia, hanno partecipato allo stage linguistico professionale tenutosi dal 18 al 22 marzo 2019 a Le Mans in Francia. Il progetto prevedeva la frequenza di un breve corso di cucina tenuto nella scuola alberghiera della città.

Gli alunni sono stati accompagnati dalla prof.ssa Soglia, responsabile del progetto, e dalla prof.ssa Moglie.

Gli alunni, sotto la guida di docenti di cucina del Lycée Technologique Sainte Catherine, hanno preparato alcuni piatti della tradizione culinaria del paese ospitante: Crêpes, Gallettes, French burger, Blanquette de volaille, Oeufs pochés bourguignonne, Macarons.

Oltre all’attività pratica nei laboratori sono state organizzate anche visite alla città, al famoso circuito di Le Mans e a un'azienda artigianale di produzione delle Rillettes, il tipico piatto della tradizione culinaria della zona.

Stage linguistico a Le Mans