Contro la violenza di genere : parliamo di stereotipi con Giovanna Cosenza

Continuano le iniziative nell’ambito del Progetto  voluto dall’Associazione PerLeDonne in collaborazione con il Nuovo Circondario Imolese, l’ASL , il CITSS e  il Comune di Castel San Pietro Terme “Che radio di genere!”, su bando regionale con le finalità di promozione e conseguimento delle pari opportunità e di contrasto di discriminazioni e violenza di genere.

Il progetto vede gli studenti dell’istituto Scappi di castel San Pietro protagonisti di una serie di interventi formativi preparatori alla costruzione di trasmissioni radiofoniche su temi importanti quali il contrasto alla violenza, i diritti delle donne, il bullismo, l’omotransfobia ecc. e a loro volta destinati agli studenti delle scuole primarie  .

Dopo una serie di incontri tenuti da esperti da giornalisti e..i, ci si avvarrà dell’importante contributo della Prof.ssa Giovanna Cosenza, Docente di Filosofia e Teoria dei Linguaggi presso l’Università di Bologna, che terrà un webinar mirato alle classi nella mattinata di venerdì 22 Ottobre dal titolo “Mamme, supereroi e influencer – Il ruolo dei media nella costruzione degli stereotipi su maschi e femmine”.

Webinar Cosenza