PROGETTO SPORTIVO

Tornei sportivi scolastici e attività pomeridiane

Il Dipartimento di Scienze Motorie dell’I.I.S. “Bartolomeo Scappi”  comunica che è attivo il “Progetto Sportivo” extracurriculare.

Sono aperte le iscrizioni, da effettuare tramite il modulo Google disponibile al link https://forms.gle/Y1DXxJ4uC8LXiHa77 entro il 05/03/2022.

L'autorizzazione è scaricabile in allegato.

L’offerta di sport extracurriculare ha la finalità di offrire agli studenti la  possibilità di svolgere gratuitamente attività motoria nelle modalità più sicure e controllate possibili, nel rispetto della normativa  anticovid, recuperando importanti momenti di socializzazione e lavorando sul benessere e il rispetto delle regole.

La programmazione 2021/2022 prevede lo svolgimento delle  seguenti discipline:

• Lezioni di Allenamento Funzionale e Trekking, aperte a tutti (ma a  numero chiuso), referenti prof.ssa Palmieri e prof. Pricoco. Le lezioni avranno inizio Lunedì 07/03/2020 e si svolgeranno  tutti i giovedì e venerdì dalle 14:30.
  • Torneo interno individuale di Ping Pong, tutte le classi, referente prof.Palmieri, prof. Pricoco.
  • Lezioni di Difesa Personale con esperti esterni, coordinate dal Prof. Pricoco
  • Lezioni di Yoga e Pilates + tonificazione muscolare, referente Prof. Palmieri. Le lezioni avranno inizio lunedì 07/03/2022 e si svolgeranno tutti i lunedì dalle 14:30 alle 16:30.

Se la situazione nazionale dovesse consentirlo, saranno  inoltre attivati:

• torneo interno di calcio a 5 maschile e femminile, torneo biennio e torneo triennio, referenti prof. Zampetti e Grieco.
  • Lezioni e torneo di basket con esperto esterno e coordinato dal prof. Pricoco
  • torneo interno di pallavolo misto, classi biennio e triennio, referente prof. Pricoco.

I tornei e le lezioni si svolgeranno nella palestra della sede centrale dalle ore  14.45 alle ore 16.30 a partire dal mese di marzo.

Le attività di Trekking si svolgeranno nei territori della Valle del Sillaro.

Per ulteriori informazioni scrivere a roberto.pricoco@istitutoscappi.edu.it

N.B.:

• L’attivazione dei tornei di sport di squadra è subordinata alle  norme anticovid e le modalità di partecipazione e i regolamenti  saranno comunicati all’atto dell’eventuale attivazione.
  • I corsi saranno a numero chiuso.
  • Per lo svolgimento di tutte le attività sportive extrascolastiche gli studenti devono essere in possesso della certificazione medica ai sensi del D.M. 28.02.1983 e devono compilare il modulo Google allegando l'autorizzazione firmata dai genitori.
  • Il calendario delle attività può subire alcune variazioni.

Qualunque violazione delle norme anticovid sarà considerata condizione sufficiente per l’esclusione dai gruppi e sanzionata come  prescritto dal regolamento scolastico.

AUTORIZZAZIONE gruppo sportivo.pdf

626_Allegato_1_Progetto_sportivo__Bartolomeo_Scappi_.pdf