“Oltre il camice, la vita. La cura in emergenza”

Sabato 25 maggio, presso l’Aula Magna del Policlinico S. Orsola di Bologna, i nostri studenti hanno partecipato all’iniziativa “Oltre il camice, la vita. La cura in emergenza”, organizzata dai professionisti del Pronto Soccorso del S. Orsola in collaborazione con il 118 e l'IRC, che intende promuovere la cultura del soccorso in emergenza tra i ragazzi.

Durante l'incontro i nostri studenti hanno avuto l'occasione di capire com'è organizzato e come funziona il Pronto Soccorso e com'è strutturata la rete del primo soccorso tra 118 e ospedale.

Inoltre, grazie ai formatori dell'IRC, hanno potuto sperimentare in prima persona, su appositi manichini e sotto la guida dei professionisti, le manovre di rianimazione che possono fare davvero la differenza anche e soprattutto tra i banchi di scuola.

"Oltre il camice, la vita". La cura in emergenza