Festival della Cultura Tecnica 2021

Anche quest'anno il nostro Istituto aderisce al Festival della Cultura Tecnica organizzato dalla Città Metropolitana di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con i partner regionali e metropolitani. Il cartellone di eventi – giunto ormai alla ottava edizione - che valorizza la tecnica, la tecnologia e la scienza come competenze di cittadinanza e a cui, come ogni anno, sono invitati a collaborare scuole, enti di formazione, enti locali, imprese, terzo settore, mondo della ricerca e dell'innovazione, e in generale tutti i soggetti del territorio metropolitano che condividono questo obiettivo.
Proseguendo il ciclo di edizioni dedicate allo Sviluppo sostenibile, ispirate all’Agenda ONU 2030 e in forte connessione con l’Agenda metropolitana per lo Sviluppo sostenibile in capo alla Città metropolitana di Bologna, il Festival 2021 si concentrerà sull'OBIETTIVO 4 dell'Agenda "ISTRUZIONE DI QUALITÀ" con due eventi online:

• Pillole di cultura tecnica con “ASSAGGI” DI DIVERSI LABORATORI PREGUSTANDO L’ECODAY.

I nostri studenti presenteranno una sintesi dei laboratori che si realizzeranno durante l’ECODAY relativi agli ambiti tematici: Agroalimentare, Ambiente, Inclusione, Ristorazione, Territorio, Turismo, nei giorni 20 ottobre (ore 11:00-13:00) e 21 ottobre (9:00-11:00): ogni 20’ una o più classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio metropolitano potranno collegarsi on line previa prenotazione su orientarsi@istitutoscappi.edu.it

• "ECODAY" - SCUOLA E SOSTENIBILITÀ: UN CONNUBIO VINCENTE. Passeggiando tra laboratori e iniziative inerenti tematiche del turismo e dell'enogastronomia sostenibile e salutare: giovedì 11/11/2021 ore 09:00-13:00.

Le classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio metropolitano potranno collegarsi on line previa prenotazione su orientarsi@istitutoscappi.edu.it, con le modalità ed i tempi che verranno comunicati successivamente.

In allegato la locandina dell'Ecoday e il programma completo del festival.

Qui, invece, i nostri ragazzi al lavoro.

Festival cultura tecnica

2022 FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA.pdf