Lo Scappi per la Giornata internazionale della donna

In vista delle celebrazioni per la Giornata internazionale della donna, venerdì 4 marzo 2022 il nostro Istituto ha organizzato un webinar sul tema della prospettiva maschile sui diritti di genere. Il webinar, a cui hanno partecipato alcune classi dell'Istituto, è stato tenuto dalla prof.ssa Giovanna Cosenza, docente di Filosofia e Teoria dei Linguaggi all'Università di Bologna, e si inserisce all'interno del Progetto "Che radio di genere", di cui lo Scappi è scuola capofila, in collaborazione con l'Associazione PerleDonne.

seminario Cosenza

Martedì 8 marzo 2022 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, invece, i protagonisti saranno ancora una volta i nostri studenti, che andranno nuovamente in onda con una trasmissione tutta dedicata ai diritti delle donne nella giornata che vuole ricordare le conquiste già ottenute e i traguardi ancora da raggiungere.