Lo Scappi all’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna

Lo Scappi partecipa all’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna sulla violenza di genere. Il nostro Istituto è da tempo impegnato ad affrontare e a fare formazione su uno dei temi più sentiti e importanti della nostra contemporaneità: la violenza sulle donne e le discriminazioni di genere.

Lo Scappi sulla violenza contro le donne e sul femminicidio non vuole voltarsi dall’altra parte ma essere protagonista e motore di cambiamento. Le studentesse e gli studenti delle classi 5^G, 4^G e 3^ E sono, infatti, impegnati da mesi a fare formazione e a produrre contenuti su queste tematiche grazie all’aiuto e al supporto del Centro Antiviolenza di Imola, del Comune di Castel San Pietro e di alcuni docenti dell’Università di Bologna.

La partenership cruciale però è con Media Radio Castellana che sta consentendo alle voci dei nostri alunni di andare in onda. La trasmissione si chiama “Che radio di genere” e si è fatta sentire, fino ad arrivare alle porte della Regione Emilia-Romagna. Le nostre inviate porteranno l’esperienza della nostra scuola in Regione e faranno da reporter della giornata.

È davvero un onore partecipare a un momento così importante per il nostro territorio, nel giorno in cui l’Assemblea legislativa della Regione si riunisce per dare risposte concrete a questa emergenza.