Che radio di genere: on air il 25/11/21 dalle 9 alle 11

Giovedì 25/11/2021 dalle 9:00 alle 11:00 i ragazzi delle classi 3^E, 4^G e 5^G saranno in onda sulle frequenze in onde medie 1098KHz e 711KHzo.

L'iniziativa si sviluppa nell'ambito del progetto Che radio di genere, nato dalla collaborazione dell’Istituto Bartolomeo Scappi con l’associazione “PerLeDonne” e con il Comune di Castel San Pietro Terme.
Il progetto vuole mettere in atto una didattica sperimentale ed innovativa, che mira al
coinvolgimento diretto degli studenti, attraverso una tipologia di studio attiva e pratica, volta
all’approfondimento di nuovi linguaggi espressivi che diano la possibilità agli studenti di trasmettere se stessi, le proprie personalità in maniera autonoma e consapevole e di approcciarsi ed approfondire tematiche legate alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di violenza di genere e di discriminazione.

L’obiettivo è quello di favorire il rispetto per una cultura plurale delle diversità e della non
discriminazione, anche in relazione all’orientamento sessuale e all’identità di genere, promuovere il tema della parità uomo-donna e delle pari opportunità.

La trasmissione andrà in onda anche in diretta streaming su FM world e sul sito Internet di Media Radio Castellana.

che radio di genere