Giornate FAI d'Autunno 2022

Il 15 e 16 ottobre 2022 la classe 3^AT dell’Istituto Tecnico settore Economico indirizzo Turismo è stata protagonista delle Giornate FAI d'Autunno.

Il progetto PCTO Apprendisti Ciceroni® è un’esperienza di cittadinanza attiva che vuole far nascere nei giovani la consapevolezza del valore che i beni artistici e paesaggistici rappresentano per il sistema territoriale.

Il progetto ha preso avvio in settembre con un ciclo di lezioni in aula tenute dal delegato alla formazione del FAI, cui è seguito il sopralluogo presso Villa La Riniera, che i nostri studenti hanno aperto al pubblico il 15 e 16 ottobre 2022.

Complimenti alla 3^AT per l’impegno e la professionalità e grazie al Fondo Ambiente Italiano per questa meravigliosa opportunità!

Su Instagram tutte le foto di questa magnifica esperienza PCTO.

Di seguito pubblichiamo i ringraziamenti della Presidente del FAI Regione Emilia Romagna, Carla di Francesco, e della CapoGruppo della sezione FAI Savena Idice Sillaro, Valentina Caprini:

Grazie alla Dirigente scolastica Prof.ssa Patrizia Parma e agli insegnanti che credono in
questo progetto e che hanno preparato gli studenti con competenza e dedizione. Il nostro particolare riconoscimento va ai docenti referenti del progetto e a tutti i loro colleghi che si sono adoperati per la buona riuscita di queste Giornate.

Siamo certi che ci saranno altre splendide occasioni di collaborazione e stiamo già valutando alcuni progetti da proporvi.

Ci rivediamo alle Giornate FAI di Primavera, non mancate!