Settimana Codice Rosso

Prende il via oggi la Settimana per la Prevenzione e il Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo - CODICE ROSSO.

Il nostro istituto si impegna  a promuovere un ambiente scolastico sicuro, inclusivo e rispettoso, in cui ogni individuo si senta protetto e valorizzato.

Durante questa settimana saranno affrontate tematiche cruciali legate al bullismo e al cyberbullismo attraverso una serie di attività educative, interventi  interattivi e momenti di riflessione. Vogliamo sensibilizzare gli studenti sulle conseguenze negative di tali comportamenti e fornire loro strumenti concreti per affrontare situazioni di conflitto in modo costruttivo.

Insieme, possiamo creare una comunità scolastica in cui il rispetto reciproco e la solidarietà sono valori fondamentali. Invitiamo tutti gli studenti, docenti e personale a partecipare attivamente e a contribuire al successo di questa importante iniziativa.

fd

337_CIRCOLARE_SETTIMANA__CODICE_ROSSO (2).pdf