Progetto Insieme nella rete 2023

Il 30 maggio, sei alunni della 2D, accompagnati dalle professoresse Bergamaschi e Montagano, hanno esposto il loro progetto “Insieme nella Rete” alle scuole medie G.Simoni di Medicina.
"Questa esperienza è stata fantastica. Noi peer abbiamo avuto modo di interagire e avere un punto di vista di ragazzi e ragazze di 13 anni riguardo al bullismo/cyberbullismo.
Grazie a questo progetto, abbiamo scoperto quanta conoscenza e consapevolezza hanno e cosa farebbero per difendersi in situazioni verbalmente simulate grazie alle storie e gli elaborati svolti in classe. Abbiamo scoperto quanto possano essere sensibili nonostante la giovane età e inoltre quanto sanno essere empatici. Speriamo di poterlo riproporre anche l’anno prossimo."
Queste parole ci fanno capire quanto hanno appreso i nostri studenti da questa splendida esperienza e quanto è servita per la loro crescita personale!
re
r1