Dicono di noi - anni precedenti

28 gennaio 2024

Buongiorno dottoressa Parma , la ringrazio e mi complimento di cuore per la partecipazione degli alunni all’evento “ Un fiore per Enrica”, i ragazzi si sono mostrati preparatissimi sull’argomento, partecipi . Ottimo il lavoro svolto dagli insegnanti  che li accompagnavano. Grazie ancora, spero che potremo collaborare  quando lo riterrete opportuno .

Lia Collina

Lunedì 11 dicembre 2023
Collaborazione con Proloco
________________________________________________________
Giovedì 9 novembre 2023

Cinque grandi chef in cattedra all’alberghiero Scappi

Lo Scappi sulla stampa locale.

3 ottobre 2023
Consegnati a Casa Novella i fondi ricavati dalla cena di beneficenza del 5 giugno presso l'Istituto Scappi. ✨ Un contributo importante per ripristinare la struttura dopo l'alluvione e per farla tornare ad essere quello che è sempre stata da inizio millennio a questa parte. Questo il link per l'articolo completo: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/la-rinascita-di-casa-novella-dallo-scappi-arrivano-3mila-euro-344fdcf3

17-19 aprile 2023

Concorso "Bartolomeo Scappi"

giovedì 19 gennaio 2023
Pizza e cioccolato, Lo Scappi all'avanguardia

marzo 2023

Lo Scappi vola in Austria "Un laboratorio di sfoglia e tortellini"

marzo 2023

Evento Food Issues 4 - "Get back on track",  che si è tenuto presso la Sala Senna dell'Autodromo di Imola, martedì 21 marzo 2023.

aprile 2023

"ASA.BO" - Venerdì 16 dicembre 2022

Vi scrivo per riportare i complimenti ricevuti per l'ottima riuscita del pranzo di oggi, organizzato da ASABO. Il Dott. Panzardi, Il Dott. Marcheselli e tutti i partecipanti si sono complimentati per il buon cibo, il servizio, l'organizzazione e la professionalità anche dei ragazzi. Davvero bravi!
Apprezzamenti di colleghi presenti al pranzo di "ASA.BO"
Un gran lavoro di squadra che sta portando buoni risultati. Bravi tutti

"Dolce Natale" - Venerdì 16 dicembre 2022

Buongiorno.

Volevo ringraziare  della bella serata - effetto wao! - che ho vissuto ieri sera allo Scappi, durante il Dolce Natale. Mi è piaciuto tutto: l'accoglienza, la musica,l'organizzazione, il buon cibo e il servizio ai tavoli. Grazie di cuore, siete un team stellare!

Vi prego di estendere il mio ringraziamento anche a tutti coloro che hanno contribuito, ciascuno a proprio titolo, alla felice riuscita della serata. Auguro a voi e alle persone che avete nel cuore Buon Natale, Felice 2023. Un cordiale e affettuoso saluto.

Maria Rita Baroncini
Ufficio Segreteria del Sindaco di Castel San Pietro Terme, Fausto Tinti
Comune di Castel San Pietro Terme

"Dolce Natale" - Lunedì 19 dicembre 2022

Gent.ma Prof. Parma,
La ringraziamo per il gradito invito alla cena  del 15 dicembre 2022 e ci complimentiamo sia per la splendida  organizzazione dell'evento, che per la virtuosa realtà della scuola Scappi, che ci ha lasciati favorevolmente impressionati nel constatare che esistono tanti giovani che hanno il desiderio di  imparare e mettersi alla prova per entrare nel mondo del lavoro. Cogliamo l'occasione per augurare a Lei e a tutto il Suo Istituto. Buone feste.
La Presidente ASP
Renata Rossi Solferini

"Serata degli auguri Lions Club" - Martedì 20 dicembre 2022

Buongiorno Dott.ssa Parma,
in qualità di Cerimoniere del Lions Cub Castel San Pietro Terme ed anche a nome del Presidente e di tutti i soci, vorrei ringraziarLa per averci dato l'opportunità di vivere una serata memorabile presso il Vs Istituto.
La disponibilità e la professionalità dei docenti, unite alla maestria degli allievi, ci hanno permesso di trascorrere una serata degli auguri "coccolati" da un menù ed un servizio eccellenti in un ambiente gioviale.
Il menù è stato molto apprezzato e per questo voglio ringraziare i Professori Gnugnoli e Ponti, che nell'unire tradizione ed innovazione hanno incontrato alla perfezione i gusti di tutti i soci e ospiti, i quali mi hanno più volte riportato i loro complimenti agli chef ed alla brigata di cucina. Vedere poi gli allievi di sala e di accoglienza così attenti, precisi ed allo stesso tempo sorridenti è prova dell'ottima riuscita del vostro insegnamento scolastico, ringrazio per questo la Professoressa Cucchi e gli addetti responsabili presenti.
Sperando di poter in futuro organizzare altri momenti assieme colgo l'occasione per porgere a tutti gli Auguri di Buone Feste.
Ercole Garelli,
Cerimoniere Lions Club CSPT
---------------------------------------------------------------------------------------------
"Sagra dell'Imbutino"  Ozzano dell'Emilia - sabato 17 e domenica 18 Giugno 2023
Aggiungo un ringraziamento
all’istituto Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro terme
Il professore Fabrizio Gnugnoli e alcuni suoi allievi hanno scelto di essere presenti alla prima edizione della sagra dell’imbutino di Ozzano, riconoscendo così il valore della creatività di Flavia Valentini.
È questa inoltre l’occasione per ringraziare l’istituto Scappi di Castel San Pietro Terme per la professionalità e l’impegno trentennale per la formazione delle nuove generazioni di addetti ai lavori dell’enogastronomia, con uno sguardo attento all’innovazione e alla valorizzazione dei prodotti locali.
Ringraziamenti di Matteo Di Oto

Di seguito un archivio degli articoli riguardanti il nostro Istituto.

Walking for my future 2019
Aul@ 3.0 - Il Resto del Carlino
Cena Senatori + Concorso Scappi.pdf
La Regione in un padiglione.pdf