Rete ECCO

STRATEGIA ECCO!
ECCO! è una strategia innovativa promossa dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione e in rete con i servizi territoriali, le scuole e gli enti di formazione e diversi partner del territorio metropolitano.
Nella convinzione che la Scuola sia il luogo privilegiato per promuovere le pari opportunità e
prevenire le discriminazioni, ECCO! valorizza le attività di contrasto agli stereotipi attraverso
attività di educazione, sensibilizzazione, formazione, comunicazione rivolte a studentesse e studenti, docenti, famiglie e operatori e operatrici di enti pubblici e privati.
Clicca qui per sapere quali sono le principali linee di intervento della strategia ECCO! nel territorio metropolitano.

Per tutte le informazioni, potete visitare il sito ufficiale del progetto

Anche lo Scappi partecipa alla Rete ECCO!

Le nostre iniziative per il corrente anno scolastico sono:

Technoragazze Days: laboratori tecnico-scientifici gratuiti rivolti a studentesse della secondaria di primo grado, realizzati in logica di peer education.

25 novembre  - Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

8 marzo - Giornata internazionale della donna "Le ali della libertà"

Referente

Prof.ssa Montagano Micaela