Aggiornamento graduatoria interna di Istituto docenti e Ata a.s. 24/25

Al fine di formulare nei tempi previsti le graduatorie di Istituto per l’a.s.2025-26, per eventuale individuazione di soprannumerari, è necessario procedere all’aggiornamento dei dati. Si invita pertanto il personale docente ed ATA con titolarità presso l’I.I.S. “B. SCAPPI” a procedere alla dichiarazione di inserimento e/o variazione dei dati contenuti nella graduatoria interna, compilando i moduli allegati. Le autodichiarazioni debitamente compilate e firmate e i documenti allegati dovranno essere inviati esclusivamente all’indirizzo e-mail: ufficiopersonale@istitutoscappi.edu.it,  entro e non oltre il 21 marzo 2025. 

Si precisa quanto segue: 

·         Il personale neo immesso e quello trasferito dal 01/09/2024 presso questa Istituzione Scolastica è tenuto alla compilazione della scheda (all.1) per il personale Docente e per il personale Ata (all.4) in tutte le sezioni ed i relati allegati;

·         Il personale che intenda avvalersi dei benefici delle precedenze previste dal CCNI sulla mobilità deve allegare alla dichiarazione di esclusione apposita documentazione (all.2)

·         Il personale che non ha avuto variazioni deve inviare l’allegato 3, a conferma di quanto già comunicato nell’anno scolastico precedente (punto 1)

 ·         Coloro che hanno conseguito nuovi titoli culturali e/o hanno subito variazioni delle esigenze di famiglia devono compilare l’allegato 3 (punto 2)

 ·         Tutti i docenti sono tenuti alla compilazione del punto 3 dell’allegato 3 relativo alla dichiarazione dei servizi pre-ruolo

Considerato che il nuovo CCNI concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA, per gli anni scolastici relativi al triennio 2025/26, 2026/27, 2027/28 ha introdotto una nuova valutazione del servizio pre- ruolo, tutti i docenti sono tenuti a dichiarare se il servizio pre-ruolo sia stato prestato nel medesimo ruolo di titolarità oppure in ruolo diverso (allegato 3 – punto 3). 

Il ruolo di appartenenza va riferito rispettivamente:

a) alla scuola dell’infanzia; b) alla scuola primaria; c) alla scuola secondaria di I grado; d) agli istituti di istruzione secondaria di II grado.Il servizio pre-ruolo, ai fini della compilazione delle graduatorie interne per l’individuazione del perdente posto, viene valutato per l’a.s.2025/26 – punti 4 per ogni anno, a condizione che tale servizio sia stato prestato nel medesimo ruolo di attuale titolarità.

 Se prestato in ruolo diverso: S.S. I grado si valutano 3 punti tutti gli anni; infanzia e primaria si valutano 3 punti i primi quattro anni e 2 punti gli anni successivi.

 La sezione “ANZIANITA’ DI SERVIZIO” sarà aggiornata d’ufficio.

 Si includono:

Allegato 1 Scheda individuazione soprannumerari con Dichiarazione plurima Docenti (trasferiti dall’1/9/2024)

Allegato 2 Dichiarazione personale esclusione dalla graduatoria (aventi diritto)

Allegato 3 Dichiarazione di non variazione/variazione (tutti)

Allegato 4 Scheda individuazione soprannumerari con dichiarazione Ata (trasferiti dall’1/9/2024)

Allegati

Allegato_2.docx

File DOCX

Allegato_3.docx

File DOCX

Allegato_1-Docenti (1).docx

File DOCX

Allegato_4-ATA.docx

File DOCX