Dicono di noi

Concorso Scappi 2024

AIDO - MERCOLEDì 10 APRILE 2024

OGGETTO Ringraziamento incontri con gli studenti Volontari AIDO

Con la presente desidero ringraziare sia la Dirigente che la referente del Progetto Salute per la sensibilità dimostrata e per l’ottima organizzazione degli incontri con i volontari AIDO di Castel San Pietro Terme, avvenuti il 10 aprile scorso.
Ottima l’accoglienza da parte dei Professori presenti in classe.
Tutti gli studenti si sono dimostrati attenti, coinvolti e particolarmente interessati agli argomenti proposti: stile di vita sano, e cultura della donazione.
Molti di loro hanno posto quesiti specifici e puntuali per chiarire i loro dubbi o per approfondire alcune delle tematiche trattate .
Avere un’intera ora a disposizione ci ha permesso di essere maggiormente esaustivi e  di creare un clima disteso.
Mi congratulo sia con gli insegnanti che con i professori.
Sperando che la collaborazione già esistente da anni possa continuare in modo proficuo anche in futuro, porgo cordiali saluti.

Giorgia Bottazzi - Presidente gruppo Comunale AIDO di Castel San Pietro Terme

CONCORSO INTERNAZIONALE "B. SCAPPI" 2024
Good morning Valentina and all the team
On behalf of my colleagues and all our students, I want to thank you for the fantastic time we spent at your institute.  We experienced Italian hospitality at its best and for this we are extremely grateful. It was also culturally enriching for our students, and I am sure that they have learnt a great deal and will always remember the experience they had in Castel San Pietro Terme.
Kindly note that you are always welcome to visit our institute in Luqa, Malta and please extend this invite to your colleagues and the whole team.
Kind regards
Ruth

INSTITUTE OF TOURISM STUDIES - Hal Luqa LQA 9023, Malta

ISTITUTO AUSTRIACO

AUSTRIA

Buongiorno Dottoressa Parma,  desideravamo rinnovarLe i ringraziamenti per la bellissima serata di mercoledì, per l'accoglienza riservataci.   Bravissimi, come sempre i ragazzi, i colleghi  e voi tutti .

Un caro saluto
Lia Collina e Gianni Buonfiglioli

VENERDì 19 APRILE 2024

Gentilissima, anche a nome di Carlo e Alberto desidero porgerti un vivo ringraziamento per l'accoglienza e la cura con cui è stata organizzata la serata di ieri.

E' stato molto toccante, per me, tornare allo Scappi per ricordare mio marito e Giuliana, dopo i tanti anni in cui insieme avevamo trascorso nei vostri bellissimi ambienti momenti di festa e di incontro.
Ti chiedo la cortesia di estendere anche al personale docente e non docente della scuola, e agli studenti, i nostri ringraziamenti e l'apprezzamento per quanto è stato predisposto, con grande attenzione ad ogni dettaglio, per la buona riuscita dell'iniziativa.
Un cordiale saluto
Maria Cristina Casali Pedrielli
Carlo Pedrielli
Alberto Pedrielli

VINITALY 2024

Buongiorno, a nome del Presidente Frascari e di tutto lo staff di Enoteca Regionale sono a congratularmi per la professionalità dimostrata sia dai docenti che da quegli splendidi ragazzi. Dalla cucina alla sala i complimenti di tutti gli operatori presenti alla manifestazione. Professionalità, educazione e disponibilità hanno colpito tutti.

Un grande abbraccio ed un arrivederci a presto.

Gian Luca Giovannini - Responsabile Amministrativo

ENOTECA REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Piazza Rocca Sforzesca
40060 Dozza (BO) Italy

Giovedì, 18 aprile 2024

Scappi 30

Martedì, 2 aprile 2024

saLunedì, 25 marzo 2024

s

Venerdì 16 febbraio 2024
Il menù dell'Alberghiero per una scuola divertente

aa

a

-----------------------------------------------------------------------------------
Sabato 27 gennaio 2024
Giorno della Memoria - commemorazione Enrica Calabresi

Buongiorno dottoressa Parma , la ringrazio e mi complimento di cuore per la partecipazione degli alunni all’evento “Un fiore per Enrica”, i ragazzi si sono mostrati preparatissimi sull’argomento, partecipi . Ottimo il lavoro svolto dagli insegnanti  che li accompagnavano. Grazie ancora, spero che potremo collaborare  quando lo riterrete opportuno .

Lia Collina

Lunedì 11 dicembre 2023
Collaborazione con Proloco
proloco
Giovedì 9 novembre 2023

Cinque grandi chef in cattedra all’alberghiero Scappi

5chef

Martedì 3 ottobre 2023

Consegnati a Casa Novella i fondi ricavati dalla cena di beneficenza del 5 giugno presso l'Istituto Scappi. ✨ Un contributo importante per ripristinare la struttura dopo l'alluvione e per farla tornare ad essere quello che è sempre stata da inizio millennio a questa parte. Questo il link per l'articolo completo: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/la-rinascita-di-casa-novella-dallo-scappi-arrivano-3mila-euro-344fdcf3

Dal Lunedì 17-19 aprile 2023

Concorso "Bartolomeo Scappi"

con

giovedì 19 gennaio 2023
Pizza e cioccolato, Lo Scappi all'avanguardia

art pizza e cioccolato

marzo 2023

Lo Scappi vola in Austria "Un laboratorio di sfoglia e tortellini"

Martedì 21 marzo 2023

Concorso Food Issues 4

Evento Food Issues 4 - "Get back on track",  che si è tenuto presso la Sala Senna dell'Autodromo di Imola
food1

aprile 2023

Sabato 17 e Domenica 18 Giugno 2023"
Sagra dell'Imbutino" -  Ozzano dell'Emilia
Aggiungo un ringraziamento
all’istituto Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro terme
Il professore Fabrizio Gnugnoli e alcuni suoi allievi hanno scelto di essere presenti alla prima edizione della sagra dell’imbutino di Ozzano, riconoscendo così il valore della creatività di Flavia Valentini.
È questa inoltre l’occasione per ringraziare l’istituto Scappi di Castel San Pietro Terme per la professionalità e l’impegno trentennale per la formazione delle nuove generazioni di addetti ai lavori dell’enogastronomia, con uno sguardo attento all’innovazione e alla valorizzazione dei prodotti locali.
Ringraziamenti di Matteo Di Oto

Lettera ringraziamento per Scappi.docx

Coll_Istituto_Proloco.jpg

Cinque grandi chef_Il resto del Carlino.jpg