imagealt

Lo Scappi in Festa - Lunedì 5 giugno 2023

La giornata del 5 giugno si è conclusa con una serata con pochi precedenti storici: più di 230 persone hanno voluto essere presenti alla cena con lotteria di beneficenza in favore di Casa Novella e Fondazione Venuste Niyongabo.
Ospiti d'eccezione per la serata: il sindaco di Castel San Pietro Terme Fausto Tinti; la Consigliera Regionale Francesca Marchetti; l'ambasciatrice del Burundi in Italia Espérance Ndayizeye con il Consigliere Eddy Emery Bimenyimana; Venuste Niyongabo, oro olimpico nel 1996 ad Atlanta, e Tiziano Pasquali, il procuratore sportivo di Marko Arnautovic e Stefan Posch.
Tra i premi in palio alla lotteria, le maglie dei giocatori del Bologna FC, del FC Internazionale Milano, della Virtus Segafredo Bologna e della Fortitudo Pallacanestro Bologna.
Abbiamo avuto ospiti a scuola gli chef della NIR, Nazionale Italiana Ristoratori. In particolare le classi 5A, 5B e 5Gp hanno avuto l’opportunità di dialogare con Massimiliano Mascia (San Domenico, Imola), Mauro Elli (Il Cantuccio, Albavilla), Gabriele Elli (Osteria l’Abbiccì, Seragno), Federico Beretta (Feel, Como) e Stefano Zandarin (Casa Perbellini, Verona).
È stata un’importante occasione di confronto che ci ha permesso di ascoltare professionisti appassionati che hanno sottolineato l’importanza di creare un ambiente di lavoro in grado di fare crescere e valorizzare talenti. Quale miglior modo per augurare un futuro di soddisfazioni personali e professionali ai nostri maturandi?!
E' stata anche una giornata all'insegna dello sport! 
Partita di calcio tra la Nazionale Italiana Ristoratori e una selezione dello Scappi e del Liceo Malpighi.