Lo Scappi sigla nuove partnership con aziende leader dell'industria alimentare e della ristorazione

Nell'A.S. 2021/2022 il nostro Istituto ha avviato nuove collaborazioni con aziende leader nel proprio settore:
Italia Zuccheri è l’unica marca del settore saccarifero nazionale che, attraverso la cooperativa COPROB, è impegnata nella tutela di 5.000 aziende agricole che garantiscono al Paese la riserva strategica di una delle materie prime più importanti per il funzionamento del nostro sistema agri-food. Dai circa 30.000 ettari di terreno coltivato, ogni anno nasce un’ampia gamma di prodotti a marchio Italia Zuccheri, 100% Made in Italy e garantiti dal campo alla tavola, tra cui ‘Semolato 100% italiano’, ‘Nostrano’ e ‘Nostrano Biologico’. Grazie al prezioso lavoro degli agricoltori, uniti dal 1962 in cooperativa per la coltivazione della barbabietola e impegnati nella salvaguardia e nel rispetto del territorio agricolo, la produzione oggi arriva a coprire il 15% del fabbisogno nazionale di un Paese dove ogni anno si consumano 1,7 milioni di tonnellate di zucchero. Con un approccio fortemente innovativo rivolto ad un’agricoltura sempre più sostenibile, Italia Zuccheri unisce alla equa cooperazione la sensibilità ambientale e la garanzia di una filiera 100% controllata per la tutela di un patrimonio culturale nazionale importante come quello della coltura della barbabietola: una delle più virtuose in termini di emissioni di gas serra e di importanza strategica nell’ambito della rotazione agricola.
Olitalia è una delle realtà più importanti al mondo nel settore dei condimenti italiani, guidato dalla famiglia Cremonini, che vanta più di 50 anni di esperienza e successi nell’industria alimentare italiana. Offre una gamma di prodotti, anche ad uso professionale, che rispondono alle esigenze di un mercato complesso e in costante mutamento, affidandosi alla competenza maturata negli anni e alla capacità di cogliere le ultime tendenze del mercato, con una costante ricerca di innovazione.
Mission: far vivere esperienze uniche di gusto, sapori e profumi, che portino la qualità, il benessere e l’eccellenza del buon vivere italiano sulle tavole e cucine di tutto il mondo.
Moretti Forni è il leader assoluto nella produzione di forni per prodotti lievitati. È presente in 120 paesi nel mondo grazie all'ampia offerta di prodotti che permette di rispondere tempestivamente alle molteplici esigenze di un mercato in continuo cambiamento. Ogni linea viene studiata, progettata e realizzata per proporre agli utilizzatori soluzioni customizzabili dall'elevato contenuto tecnologico.
L'Istituto di Istruzione "Bartolomeo Scappi" da tempo si impegna per la divulgazione e la conoscenza verso gli studenti delle filiere dell'agroalimentare di qualità. In questo percorso si inserisce la nuova partnership con FRUTTAGEL, Società Cooperativa specializzata nella trasformazione industriale di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti, destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
Abbiamo scelto FRUTTAGEL perché  integra e valorizza tutte le fasi della filiera, dal campo alla distribuzione, al fine di garantire al consumatore finale alimenti che conservino intatte le proprietà del prodotto fresco, nel rispetto di qualità, genuinità e sicurezza.

Dal 1986 Eurocart progetta e realizza Soluzioni di packaging alimentare rispondendo in maniera puntuale ad ogni esigenza di mercato, sia in termini di qualità di prodotto che di logistica e tempi di consegna. Siamo un’azienda che studia ogni giorno per ottenere il meglio per i nostri clienti. Dai piccoli negozianti alle grandi distribuzioni, riforniamo con soluzioni di packaging amiche dell’ambiente, perchè sappiamo che ogni confezione è  prima di tutto attenzione e cura.