Piano Scuola Estate

L'Istituto Scappi presenta il Piano Scuola Estate, un gruppo di docenti propone dei progetti molto interessanti per le alunne e gli alunni che vogliono recuperare la socialità perduta, e dedicarsi ad attività educative e formative nuove e stimolanti.

Le attività laboratoriali si svolgeranno nelle tre settimane che seguono la fine delle lezioni:

• -  Dal 7 al 12

• -  Dal 14 al 18

• -  Dal 21 al 25

Gli alunni possono scegliere la settimana che preferiscono o partecipare per tutto il mese.

Possono iscriversi al singolo laboratorio o decidere di seguirne più di uno.

Per iscriversi sarà necessario semplicemente compilare una scheda che verrà fornita nei prossimi giorni

Il Piano Estate è il punto di partenza di un percorso di trasformazione ed evoluzione del sistema Istruzione per:

• ●  Una scuola accogliente, inclusiva e basata su logiche di apprendimento personalizzato;

• ●  Una nuova alleanza educativa con i territori, che consolidi il senso di appartenenza alla “comunità” e preveda il coinvolgimento attivo delle rappresentanze degli studenti e dei genitori;

• ●  Un modello educativo finalizzato a mitigare il rischio di dispersione scolastica e di povertà educativa.

Negli allegati sottostanti si possono visualizzare o scaricare le presentazioni delle varie attività e il calendario di ciascun laboratorio.

CALENDARIO DEFINITIVO.pdf
Presentazione Piano Scuola Estate.pdf