imagealt

ORIENTAMENTO IN USCITA

cos'è ER.GO? Scoprilo in questo video:  

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

L'Università di Bologna si presenta in modalità online alle studentesse e gli studenti degli Istituti

Superiori durante le giornate dell'Orientamento - Alma Orienta 2021 previste per il 2 e 3 marzo 2021 dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Durante questo evento sarà presentata l'offerta formativa per lanno accademico 2021-2022 relativa ai Corsi di Laurea e ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico. Negli stand online dei corsi i partecipanti potranno dialogare con docenti, studenti e tutor.

Alma Orienta 2021 offre inoltre lopportunità di approfondire le informazioni sulle modalità di accesso ai corsi di studio e conoscere i servizi offerti alle future matricole.

Iscriviti entro il 28 febbraio per navigare in anteprima la manifestazione il 1 marzo! In questo modo potrai raccogliere materiali, visualizzare video dei corsi, e soprattutto organizzare la tua visita in base ai tuoi interessi, personalizzando così la tua partecipazione, senza correre il rischio di perdere gli eventi giusti per te.

La partecipazione ad Alma Orienta 2021 è gratuita, ma è obbligatoria liscrizione online. Ci si può iscrivere allevento:

- utilizzando l’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su GooglePlay o Apple Store) Guarda il video per conoscere i passaggi da seguire.

- o da questo sito

PROGRAMMA

I programmi delle conferenze "LIVE" sono già a tua disposizione.Consultali per programmare al meglio la tua partecipazione.

Per eventuali chiarimenti potete contattare il prof. Belletti Davide.

davide.belletti@istitutoscappi.edu.it

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Il Collegio Superiore, Istituzione di eccellenza dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna www.collegio.unibo.it, organizza un evento di presentazione online che si svolgerà sulla Piattaforma Teams il 12 febbraio 2021 dalle 16 alle 18.

Per agevolare l’organizzazione dell’evento: è obbligatoria l’iscrizione online da effettuare entro l’11 febbraio al seguente link: https://almaorienta.unibo.it/it/agenda/virtual-open-day-collegio-superiore-12-febbraio-2021/

Per eventuali chiarimenti potete contattare il prof. Belletti Davide. davide.belletti@istitutoscappi.edu.it

L’ ALMA - LA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA organizzerà un webinar di orientamento alle scelte post-diploma.

URL di iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/2008417829947077902 ID webinar : 111-390-283

ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana è il primo centro di formazione professionale dell'Ospitalità e della Ristorazione Italiana a livello internazionale. ALMA forma cuochi, pasticceri, bakery chef, sommelier, professionisti di sala e bar e manager della ristorazione: dal 2004, anno della nascita della Scuola al settembre 2020, i diplomati dei Corsi Superiori sono stati circa 5.000. ALMA ha sede nel cuore Food Valley, a pochi km da Parma, presso la splendida Reggia di Colorno. Dal 2015 per il suo patrimonio di eccellenze DOP e IGP e di specialità alimentari, Parma si fregia del titolo di Città Creativa UNESCO della Gastronomia.

OFFERTA FORMATIVA

Da Scuola di Cucina (nel 2004 l’unico corso attivo era il Corso Superiore di Cucina) ALMA si è evoluta in Scuola dell’Ospitalità Italiana da cui esce la Next Generation dei professionisti della ristorazione. Nel 2015 ALMA ha rinnovato il Protocollo d’Intesa con il MIUR, che ne riconosce il ruolo di ente di alta formazione per le professioni legate al mondo della ristorazione: ALMA cura la formazione superiore anche nei settori della pasticceria, della panificazione, della sala, dell’accoglienza e della gestione d’impresa ristorativa.

I Corsi Superiori di ALMA, grazie all’accreditamento della Regione Emilia Romagna sono riconosciuti in tutta Europa.

Le principali aree di studio che si rivolgono ai neo diplomati presso un Istituto Alberghiero sono:

§ Corso Superiore di Cucina Italiana

§ Corso Superiore di Sala, Bar & Sommellerie,

§ Corso di Panificazione Moderna

§ Corso Superiore di Pasticceria

Corsi e Master promossi da ALMA hanno natura esclusivamente professionalizzante. La qualità della didattica è garantita da un corpo docente composto da grandi cuochi e pasticceri, da maître e maestri sommelier affermati, dai maggiori conoscitori dei prodotti alimentai italiani e da accreditati esperti in nutrizione, igiene degli alimenti, storia della cucina e del mondo del vino. A cui si aggiungono, ogni settimana, visiting professor, da chef stellati a pluripremiati maestri pasticceri, passando per F&B manager di grandi realtà dell’hotellerie e della ristorazione collettiva.

Unica in Italia è anche la qualità delle attrezzature didattiche. Su una superficie di 7.000 mq, ALMA dispone di un’Aula Magna, di un’aula Agorà, di sette aule training per le esercitazioni pratiche, di quattro aule demo, di un Centro di Pasticceria con due laboratori, di un’Aula Sommellerie, completa di sistema A/V, una cantina didattica ed un nuovissimo laboratorio dedicato alla panificazione. Due sono i ristoranti interni, entrambi con finalità didattiche: il Ristorante Mater, che ricrea l’esperienza di un locale “Fine Dining”, e il Ristorante Centrale, che serve mediamente 400 pasti al giorno per gli studenti e il personale di ALMA. Senza eguali è la biblioteca: con i suoi oltre 14.000 volumi è la biblioteca a tema enogastronomia più ricca in Italia e tra le principali in Europa, consultabile anche on line.

Da sottolineare il fatto che ALMA collabori con oltre 800 strutture, tra rinomati ristoranti e laboratori di pasticceria, prestigiose realtà dell’hotellerie, della ristorazione collettiva e del mondo vinicolo, per organizzare gli stage formativi dei propri studenti in Italia e all’estero.

JOB PLACEMENT: ALMA AL SERVIZIO DEI DIPLOMATI

Oltre all’eccellente qualità dell’offerta formativa, il successo di ALMA è legato all’alto tasso di occupazione dei diplomati. Dal 2004 al settembre 2017, i diplomati dei Corsi Superiori sono stati 3.955. Mediamente, l’81% dei diplomati trova un lavoro coerente con il proprio percorso di studio entro i primi tre mesi dal conseguimento del titolo: se si considera un intervallo di tempo di un anno, la percentuale sale al 92%. Uno studente su tre viene assunto stabilmente dalla struttura dove ha svolto lo stage curriculare mentre era iscritto in ALMA. Quasi il 50% dei diplomati ha poi maturato almeno un’esperienza di lavoro all’estero. Per supportare i propri studenti, nel 2012 ALMA ha attivato il servizio ALMALink, la cui iscrizione è gratuita e riservata ai diplomati: qui i ragazzi possono trovare offerte di lavoro pubblicate da realtà del mondo della ristorazione e dell’ospitalità.

Per maggiori info su ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana visita il sito e i nostri canali social : www.alma.scuolacucina.it

Scopri ALMA attraverso il nostro video: https://www.youtube.com/watch?v=2sN8Y_eOINo

Per eventuali chiarimenti potete contattare il prof. Belletti Davide. davide.belletti@istitutoscappi.edu.it

Alleghiamo nella sezione dei pdf sottostante la presentazione del Collegio superiore. 

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

“Scegli con noi - Giornate di orientamento” edizione digitale: 22-25 febbraio 2021, Università di Padova

Gentilissime e Gentilissimi,

oggi più che mai l’accompagnamento alla scelta per una progettazione consapevole del percorso formativo e/o professionale, diventa strumento indispensabile per sostenere studentesse e studenti che si avviano a concludere il loro percorso scolastico in un contesto tanto faticoso e complesso.

Per questo l’Università di Padova non rinuncia a Scegli con Noi-Giornate di orientamento, l’evento di presentazione dell’offerta formativa e dei servizi per studentesse e studenti, che si ripropone in una nuova veste interamente digitale, arricchito di nuovi contenuti e di occasioni di approfondimento e confronto.

Un evento nuovo, esteso a quattro giornate, dal 22 al 25 Febbraio 2021, dedicate ciascuna a due scuole dell’Ateneo, secondo il seguente calendario:

Lunedì 22/02: Scuola di Agraria e Medicina veterinaria - Scuola di Medicina e chirurgia

Martedì 23/02: Scuola di Economia e Scienze politiche - Scuola di Giurisprudenza

Mercoledì 24/02: Scuola di Psicologia - Scuola di Scienze Umane, sociali e del patrimonio culturale • Giovedì 25/02: Scuola di Ingegneria - Scuola di Scienze

Per ciascuna giornata, dalle 9.00 alle 18.00, un programma ricco e diversificato, per rispondere alle esigenze di studentesse e studenti, insegnanti e famiglie:

-Studia con Noi, presentazioni dei corsi di studio offerti dalle diverse Scuole dell’ateneo;

-Seminari tematici per conoscere da vicino le discipline e i contesti applicativi;

-Testimonials UniPd, incontri con professionisti per confrontarsi con le esperienze del mondo del lavoro;

-Incontri con i Tutor, per raccogliere le esperienze di chi già studia all’università e potrà essere compagno di viaggio per le giovani matricole;

Dirigente

Responsabile del procedimento amministrativo Riferimento da contattare

Dott. Andrea Grappeggia

Dott.ssa Alessandra Biscaro

Dott. Riccardo Rossato tel:049 827 5006 mail: orienta@unipd.it

-Sessioni di approfondimento per conoscere servizi e opportunità.

Due i workshop proposti dalla Prof. Daniela Lucangeli, dedicati a dirigenti, insegnanti e famiglie, per riflettere insieme sul futuro dei giovani:

martedì 23/02: I giochi che orientano

mercoledì 24/02: Dall’io al noi, una rivoluzione educativa

Note tecnico-organizzative

Tutti gli eventi saranno trasmessi on line tramite piattaforma Zoom (della quale di suggerisce di scaricare la versione aggiornata) e consentiranno la partecipazione a tutti gli interessati, mediante l’utilizzo di device personali o, ove possibile, attraverso la strumentazione in dotazione alla scuola.

A partire dal prossimo mese di febbraio, sarà possibile effettuare la REGISTRAZIONE ALL’EVENTO tramite la piattaforma https://scegliconnoi.unipd.it: tale registrazione, che dovrà essere fatta singolarmente da studenti/docenti/genitori, consentirà di visualizzare la propria agenda personale degli eventi e di restare sempre aggiornati sulle iniziative in programma. Non è necessaria la prenotazione ai singoli eventi, il cui accesso è libero, ad eccezione degli incontri con i tutor, che richiedono prenotazione obbligatoria per fascia oraria.

Allo scopo di ottimizzare le presenze, si invitano le scuole a partecipare anche con gruppi classe agli eventi che si svolgeranno la mattina: in tal caso, si potrà accedere ai webinar proposti da un unico device (es. lim, pc).

Si auspica che sia in ogni caso autorizzata la partecipazione dei singoli alunni agli eventi di proprio interesse.

Il Settore Orientamento e Tutorato dell’Ufficio Servizi agli Studenti, sarà a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni utili alla partecipazione (scegliconnoi@unipd.it).

Certi che vogliate cogliere, con i vostri studenti e le vostre studentesse, questa opportunità, i migliori saluti

Daniela Lucangeli

Prorettrice alla continuità formativa scuola-università-lavoro

Alessandra Biscaro

Direttrice dell’Ufficio Servizi agli Studenti

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

L’Istituto ‘Benigno Zaccagnini’ di Bologna e Milano vorrebbe portare alla vostra attenzione gli appuntamenti previsti:

Open Day OnLine e in Presenza:

il prossimo Open Day in Presenza si svolgerà Sabato 6, Domenica 7 e Lunedì 8 Febbraio presso le sedi di Bologna e di Milano.

Il prossimo Open Day OnLine si svolgerà da Sabato 6 a Venerdì 12 Febbraio

Il programma degli Open Day in Presenza e Online prevede colloqui individuali di orientamento in sede o via Skype con il personale della Segreteria Studenti e la visita reale o virtuale delle nostre sedi, delle aule, dei laboratori di ottica oftalmica, degli ambulatori di optometria e contattologia, degli ambienti scolastici oltre a materiali multimediali dedicati. Le informazioni complete sono disponibili sul sito alla pagina dedicata allOrientamento.

Il Diploma di abilitazione di Ottico si consegue frequentando corsi scolastici di due anni post scuola media superiore, è l’unico titolo che abilita all’esercizio della professione regolamentata di Ottico, che conferisce tutte le competenze e le conoscenze necessarie e permette l’entrata diretta nel mondo del lavoro.

Per eventuali chiarimenti potete contattare il prof. Belletti Davide. davide.belletti@istitutoscappi.edu.it

Si trasmette tra gli allegati in basso nella pagina la brochure esplicativa del diploma di abilitazione di ottico. 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Lunedì 14 gennaio e Giovedì 21 - Progetto Staffetta Università di Bologna, Campus di Rimini

L’Università di Bologna - Campus di Rimini, nell’ambito del progetto Staffetta, lezioni universitarie per studenti delle Scuole Superiori vorrebbe portare alla vostra attenzione quelle legate al turismo, in particolare:

Ufficio Orientamento, Tirocini e Relazioni con il Pubblico (Rimini)

Settore Servizi agli studenti Rimini

Area di Campus Ravenna e Rimini

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

“In vacanza da oltre 170 anni: nascita, evoluzione e successo del turismo a Rimini” – lunedì 14 gennaio dalle 9.00 alle 10.00

"The unsustainable sustainability of tourism" – giovedì 21 gennaio dalle 10.00 alle 11.00.

Le lezioni si svolgeranno on line su piattaforma Teams. Per partecipare è necessaria la prenotazione che può essere fatta direttamente su sito: https://eventi.unibo.it/staffetta-orientamento-rimini/calendario-e-prenotazioni-2021

Natalia S. Calvagno: Tel.: +39 0541 4 34370

Patrizia Candelieri: +39 0541 4 34251

Samuele Filippini: Tel.: +39 0541 4 34118

Elisa Urbinati: Tel.: +39 0541 4 34369

Emanuela Tagliani (Responsabile): Tel.: +39 0541 4 34246

Via Cattaneo, 17 - 47921 - Rimini

Fax: +39 0541 4 34164

e-mail: campusrimini.orientamento@unibo.it

Skype: orientamentorimini1

FB e IG: @campusrimini.unibo

Web: www.unibo.it/campus-rimini

Per eventuali chiarimenti potete contattare il prof. Belletti Davide. davide.belletti@istitutoscappi.edu.it

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

9 e 10 Febbraio 2021 - AssOrienta per le opportunità lavorative nelle Forze Armate 

L’AssOrienta in seguito al successo e all’interesse suscitato dall’iniziativa di Orientamento in oggetto, svolta in analoghi Istituti del territorio nazionale, promuove attraverso i propri operatori professionali associati specializzati in Istruzione e Lavoro nelle FF.PP. e nelle FF.AA., la funzione educativa nei confronti degli studenti del 4° e 5° anno circa le varie opportunità lavorative di carriera presenti nel mondo delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria).

Di forte interesse, per chi si affaccia al mondo del lavoro, può essere anche la conoscenza dei possibili percorsi di studio RETRIBUITI (laurea triennale o specialistica ad es. in Medicina, Infermieristica, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria etc...) che si possono intraprendere all’interno delle Forze di Polizia e delle Forze Armate parallelamente alla carriera in divisa.

In occasione della nuova attività di Orientamento, potremo dare una risposta alle loro curiosità e alle domande che spesso ci pongono:

  • ·  Come faccio ad indossare la divisa?

  • ·  Come faccio ad ottenere un lavoro duraturo e sicuro nelle Forze Armate e/o nelle Forze di Polizia?

· Come posso conseguire una laurea (e, allo stesso tempo, percepire uno stipendio mensile) nelle prestigiose università delle Forze Armate e/o le Forze di Polizia?

· Ho un tatuaggio/sono allergico. Posso partecipare ai concorsi?

Così come è sempre stato, i punti che si andranno a toccare saranno i seguenti:

  • ·  Compiti principali di ciascun Corpo o Arma

  • ·  Ruoli del personale di ciascun Corpo o Arma

  • ·  Requisiti per l’accesso a ciascun ruolo

  • ·  Prove da sostenere per l’accesso a ciascun ruolo

  • ·  Sviluppo di carriera di ciascun Corpo o Arma

  • ·  Sviluppi di studio universitario di ciascun Corpo o Arma

    Alla fine dell’Orientamento, verrà dedicato uno spazio alle domande e verranno inoltre illustrate diverse opportunità di preparazione ai concorsi, con la possibilità di vincere una borsa di studio da parte dei più meritevoli. Dopo aver superato prove simili a quelle contenute nell’iter concorsuale previsto per il reclutamento nelle Forze Armate e di Polizia, i ragazzi “idonei” potranno usufruire di un percorso di studio a loro dedicato.

    Le classi quarte si collegheranno il giorno 9 febbraio 2021 alle ore 10.00 fino alle ore 11.30 circa tramite la Lim in classe.

    Le classi quinte si collegheranno il giorno 10 febbraio 2021 alle ore 10.00 fino alle ore 11.30 circa tramite la Lim in classe al seguente link:

    https://meet.google.com/bky-eesg-sax

    Le classi che non sono presenti in Istituto i giorni indicati possono collegarsi da casa al link indicato.

    L'Ufficio Orientamento, https://www.assorienta.it/orientamento-scuola/ è a disposizione per scaricare il materiale che sarà argomentato e spiegato dall’orientatore e sarà prevista la possibilità di partecipare ad un concorso che darà accesso ad una borsa di studio per la preparazione ai concorsi delle Forze Armate e di Polizia.

Per eventuali chiarimenti potete contattare il prof. Belletti Davide. davide.belletti@istitutoscappi.edu.it

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Sabato 16 gennaio si terrà l'Open Day – Virtual Event Bocconi.

L'evento è dedicato agli studenti di scuola superiore interessati a studiare management, economia, finanza, data science, maths for AI, scienze politiche o diritto, e che vogliono conoscere i programmi Bocconi, oltre alle strutture e ai servizi dell'Ateneo.

Per partecipare alla giornata è necessario che gli studenti si iscrivano tramite form.

ATTIVITÀ

Durante la giornata gli studenti potranno:

• Approfondire i corsi di laurea e interagire live con docenti e studenti

• Raccogliere informazioni dirette su ammissioni e contributi, agevolazioni e alloggi

• Approfondire le opportunità di scambio e di placement offerte da Bocconi

• Scaricare materiali di approfondimento e fai un tour virtuale del campus

Per il programma completo clicca qui.

FOCUS ON / SIMULAZIONE DEL TEST

Durante l’Open Day gli studenti potranno effettuare una simulazione del test d’ingresso. Quando compilano il form per l’iscrizione all’Open Day potranno selezionare l’opzione relativa. Qualche giorno prima dell’evento riceveranno una mail con il turno a loro assegnato e le credenziali per accedervi.

WINTER SESSION 2021/2022

Per gli studenti iscritti all’ultimo anno e interessati ad entrare in Bocconi vi ricordiamo che la winter session è aperta ed è possibile fare domanda fino al 25 gennaio 2021. Gli studenti interessati trovano i requisiti e le informazioni necessarie cliccando qui (ammissione).

--------------------------------------------------------------------------------------------

Il nostro Istituto promuove e agevola la partecipazione degli studenti dell'ultimo anno alle giornate di presentazione dei diversi corsi universitari, predispone giornate orientative a scuola sui percorsi di IFTS, ospita alunni e docenti dell'Università Svizzera di Montreux, promuove percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (ex alternanza scuola-lavoro) tali da far conoscere le realtà del territorio e presenta, attraverso incontri organizzati ad hoc, la possibilità di entrare a far parte delle Forze Armate o di svolgere un anno di Servizio Civile volontario in Italia e all'estero.

In allegato le iniziative svolte nel presente anno scolastico e altre informazioni di interesse per gli alunni del quinto anno.

Per visualizzare le iniziative dell'anno scolastico corrente 2020/21 cliccare nei link sottostanti: 

UNIFE ORIENTA 2021

Il 19, 20 e 21 gennaio 2021: Manifestazione dedicata all'orientamento universitario "Unife Orienta 2021". Durante le tre giornate Unife "apre le porte" a studenti di quarta e quinta superiore per scoprire in anteprima i corsi di studio e i servizi offerti per l'anno accademico 2021/22, seguendo le presentazioni dei docenti e dei tutor per avere chiarimenti e informazioni su modalità di accesso ai corsi, struttura didattica, sbocchi professionali, benefici, agevolazioni e altro ancora.

Tutta la manifestazione si terrà in modalità on line e per la partecipazione è richiesta l'iscrizione attraverso il seguente form online. Il servizio dell’Ateneo sarà a disposizione ai seguenti recapiti: orientamento@unife.it o telefonicamente ai numeri 0532-293118 (Marzia), 0532-688114 (Daniela), 0532-293176 (Carlo).

Per eventuali chiarimenti potete contattare il prof. Belletti Davide. davide.belletti@istitutoscappi.edu.it

- World Business Bachelor - Bocconi

Cultural Care organizza lunedì 16 novembre 2020 alle ore 16.30 - un incontro di orientamento alle scelte post- diploma.

Gli studenti interessati dovranno collegarsi al link dedicato sulla piattaforma “ZOOM” -> https://efedu.zoom.us/j/87032552575

Per partecipare occorre iscriversi compilando il seguente google form, per prenotare l’incontro, entro giovedì 12 novembre -> https://forms.gle/2bmQHcpLTYAynvdFA

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia e Verona) servizio di orientamento allo studio.

Segnaliamo dei momenti d’incontro con gli studenti (del 4° e 5° anno) volti ad orientare eventuali interessati nella variegata offerta che il mondo universitario propone.

Taluni eventi web non prevedono alcuna registrazione e/o compilazione di dati personali e sono liberamente accessibile anche da genitori e docenti.

Essi hanno, infatti, come unico scopo quello di fornire spunti di riflessione che aiutino tutti gli interessati a realizzare le proprie aspirazioni e i propri progetti.

In questi momenti sarà possibile, pertanto, visualizzare non solo l'offerta formativa IUSVE per l'A.A. 2021-22 ma anche la presentazione di ciascun Corso di laurea afferente ai nostri tre Dipartimenti di Comunicazione, Pedagogia e Psicologia.

Di seguito i link:

17 dicembre 2020

09.30 Area di Psicologia  https://zoom.us/j/92435568836

10.30 Area di Comunicazione ed educazione:  https://zoom.us/j/94472353767

11.30 Area di Pedagogia  https://zoom.us/j/99129163508

15.00 Area di Psicologia  https://zoom.us/j/92435568836

16.00 Area di Comunicazione ed educazione:  https://zoom.us/j/94472353767

17.00 Area di Pedagogia  https://zoom.us/j/99129163508

 

18 dicembre 2020

09.30 Area di Comunicazione ed educazione  https://zoom.us/j/94472353767

10.30 Area di Pedagogia  https://zoom.us/j/99129163508

11.30 Area di Psicologia  https://zoom.us/j/92435568836

15.00 Area di Comunicazione ed educazione:  https://zoom.us/j/94472353767

16.00 Area di Pedagogia  https://zoom.us/j/99129163508

17.00 Area di Psicologia  https://zoom.us/j/92435568836

 

19 dicembre 2020

09.30 Area di Pedagogia  https://zoom.us/j/99129163508

10.30 Area di Psicologia  https://zoom.us/j/92435568836

11.30 Area di Comunicazione ed educazione:  https://zoom.us/j/94472353767

15.00 Area di Pedagogia  https://zoom.us/j/99129163508

16.00 Area di Psicologia  https://zoom.us/j/92435568836

17.00 Area di Comunicazione ed educazione:  https://zoom.us/j/94472353767

Federico Gottardo
Responsabile rapporti con il territorio
Responsabile attività studenti e Pastorale universitaria

 Tutti le iniziative dell'anno scolastico 2019/2020: 

Swiss Education Group - Montreux.pdf
PROGRAMMA_DELL_EVENTO FASHION GRADUATE ITALIA.pdf
Camere di Commercio italiane all’estero per mobilità internazionale.pdf
Ready 2 Work.pdf
291_Circolare_Orientamento_classi_in_uscita.pdf
330_Circolare_Orientamento_Università_Bologna_2020.pdf
Orientamento Università Padova.pdf
ALTA FORMAZIONE_Cucina e Ristorazione_TN.jpg
FareTurismo2020-Nota-Ministero-Istruzione.pdf
Lezioni Aperte 06 marzo 2020 Campus Ciels Padova.pdf
Open Day Campus Ciels 22.02.2020.jpeg
SALONE DELL'ORIENTAMENTO AL LAVORO.PDF
Scuola Galileiana – Università di Padova-Ammissione 2020.pdf
535_orientamento_in_uscita_UNICOLLEGE.pdf
539_orientamento_in_uscita.pdf
SSSAT.PDF
Bocconi Summer School 2020.pdf
SALONE DELLO STUDENTE INFORMA.PDF
Circ. 551_ALMAORIENTA_orientamento_in_uscita.pdf
IV edizione della Scuola di Orientamento Universitario.pdf
Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici - CIELS sede di Padova.pdf
Orientamento Gigroup - classi 4^ e 5^.pdf
Iniziative del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Modena.pdf
Junior Summer School IULM.pdf
Open Day Streaming Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (CIELS - PD).png
Open Day Online Corso biennale per professione sanitaria di Ottico.pdf
GUARDANDO AL FUTURO on lineA4.pdf
Università di Verona.pdf
Open Day_Design_UNIBO.pdf
Summer STEM Academy - Segnalazione opportunità.pdf
Allegati
World Business Bachelor - Bocconi.docx
cultural_care.pdf
Istituto Benigno Zaccagnini - Abilitazione Ottico.pdf
breve_presentazione_del_Collegio_Superiore.pdf