imagealt

Donazione da parte del Comune di Imola alla Scuola Ospedale di Montecatone

Da solidarietà a solidarietà: il Comune di Imola dona una stampante 3D alla scuola in ospedale presente a Montecatone.

«Si intende ringraziare in modo particolare il Comune di Imola – ha dichiarato Francesco Chiaiese, vicepreside dell’Istituto “Bartolomeo Scappi” di Castel San Pietro Terme -, sempre molto sensibile ed attento a iniziative sociali rivolte alle scuole. Quest’anno abbiamo deciso di destinare alla scuola in Ospedale di Montecatone, una stampante 3D, grazie al progetto COOP che dona agli istituti scolastici, per mezzo della lodevole iniziativa “COOP Scuola”, sussidi fondamentali per la didattica. La finalità di questa donazione è quella di creare un approccio educativo e creativo all’utilizzo delle tecniche digitali, incrementando le competenze degli studenti ricoverati e favorirne l’apprendimento attraverso una partecipazione diretta nella costruzione del sapere».

Queste le parole del vicepreside durante l'incontro per la cerimonia di donazione della stampante 3D alla Scuola in Ospedale di Montecatone, parte del nostro Istituto.

A seguito il link dove visualizzare la notizia: https://www.montecatone.com/da-solidarieta-a-solidarieta-il-comune-di-imola-dona-una-stampante-3d-alla-scuola-in-ospedale-presente-a-montecatone/?fbclid=IwAR3if6XyP8TgJFj5aHO2NOqdIEnHBfZXC31cjeXREH3KKeAT-UhXbXiQXvU